fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Seminario di danze greche

Seminario di danze greche

Sabato 19 e Domenica 20 Novembre, a Roma presso l’Associazione Parádosi di Rita De Vito e Giulia Acciaroli si è svolto il Seminario di Danze Greche CSAIN, con un ospite d’eccezione Kyriakos Moisidis.

La manifestazione ha riscosso un grandissimo successo e suscitato l’entusiasmo contagioso che solo le danze greche sono in grado di produrre.

Sono state due fantastiche e coinvolgenti giornate in cui la musica e soprattutto la danza, considerata un dono degli Dei, hanno combinato la bellezza spirituale con quella e fisica.

Si ritiene che la danza greca sia progettata per insegnare all’anima e al corpo a fondersi completamente l’una dentro l’altro, fornendo uno spettacolo altamente suggestivo ed emozionante.

Le danze greche sono danze popolari e di gruppo ed hanno la capacità di far aprire chi le pratica aiutano agli altri in un contesto gioioso, che stimola la socializzazione, aiuta a creare dei legami, sviluppare la generosità e la simpatia del prossimo, a superare le bandiere e pregiudizi, uniti in un grande ed avviluppante cerchio.

“…La danza è un percorso interiore che ci porta verso la radice più profonda di tutto il nostro essere…”

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’elevato numero dei partecipanti e dai magnifici complimenti ricevuti.

Rita e Giulia, organizzatrici dell’evento, ci hanno detto di essere orgogliose e felici perché “…tutti i partecipanti sono stati bravissimi e si sono divertiti, questa per noi è la più grande ricompensa…”.

Effettivamente, la risposta di pubblico e partecipanti è stata molto alta.