Non perdere l’emozionante Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica CSAIn Lazio!
Questa competizione è valida per la qualificazione alla Finale Nazionale CSAIn! Non perdere l’opportunità di vedere in azione le giovani talentuose ginnaste della nostra regione.
Segna la data sul tuo calendario e preparati a sperimentare il fascino della ginnastica ritmica. Non mancare a questo evento imperdibile!
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
- Le gare sono valide alla qualificazione per la Finale Nazionale CSAIn
- Il settore Ginnastica Ritmica CSAIn indice Campionati a livello Regionale e Nazionale, a cui possono partecipare tutte le Società e le Associazioni sportive regolarmente affiliate per l’anno sportivo in corso.
- La fase nazionale è vincolata ad una qualificazione attraverso prova regionale e ai soli tesserati dell’ente; è tuttavia possibile organizzare una o più prove regionali o interregionali secondo questo regolamento.
- Ogni ginnasta non può cambiare livello nel corso dell’anno agonistico (ogni anno agonistico CSAIn va dall’1gennaio al 31 dicembre).
- Una ginnasta della categoria inferiore può partecipare a quella superiore, ma non viceversa (Esempio: una ginnasta che ha fatto Silver in FGI può partecipare al livello A o al livello B, ma non al livello C).
- Durante lo stesso anno agonistico una ginnasta che gareggia individualmente in un livello inferiore può gareggiare in squadra o coppia nel livello superiore, ma non viceversa (Esempio: posso fare individuale in livello B e coppia nel livello A).
- In tutti I casi si raccomanda correttezza e lealtà nella scelta dei programmi in base alle reali capacità
- In caso di evidente posizione errata di Serie/Programma, la Responsabile Regionale può, alla gara successiva, valutare il passaggio di livello.
- Alla fase Nazionale le ginnaste palesemente fuori programma potranno essere inserite in classifica nella Serie/Programma superiore dalla Giuria Superiore.
- I Livelli A e B seguiranno le variazioni dei relativi programmi Gold e Silver della FGI
- Le ginnaste che negli ultimi due anni hanno gareggiato nei settori Gold e Silver FGI possono gareggiare solo nei livelli A e B (A se hanno fatto Gold; A o B se hanno fatto Silver), pena l’esclusione dalla competizione. (Esempio: se siamo nel 2021 e la ginnasta ha gareggiato in FGI nel 2020 e/o nel 2019 può fare solo livello A o B; se invece ha gareggiato in FGI fino al 2018 può partecipare ai livelli C e D.)
- Le prima ginnasta in Classifica Generale Nazionale nella stessa Serie per due anni consecutivi è obbligata a salire di livello l’Anno Sportivo successivo.