Roma Caput Impianti Sportivi – Fiera Tecnologica ed Innovativa al servizio dello Sport e del Wellness ha avuto luogo dal 7 al 9 maggio 2023 presso l’Ippodromo delle Capannelle a Roma. L’evento, organizzato dalla Ge.Si.S Lazio, si è concentrato sulle potenzialità sociali dello sport, come la sostenibilità per le generazioni future ed ecosostenibilità degli impianti sportivi.
La Fiera ha attirato l’attenzione di sette Enti di Promozione Sportiva, di atleti di diverse discipline sportive e di un pubblico numeroso. La manifestazione è stata un perfetto connubio tra sport praticato e workshop a tema, con una partecipazione inaspettata di atleti di tutte le categorie.
Prima dell’evento principale, il Campionato Regionale WTKA-CSAIN si è tenuto sabato 6 maggio 2023. I giovani atleti della WTKA hanno dato vita ad un avvincente torneo di kick-boxing, con circa settanta match su ring e tatami. L’evento ha coinvolto tutte le classi e le categorie, con combattimenti di altissimo profilo tecnico e dall’esito sempre incerto.
Il torneo è stato organizzato e coordinato dal Direttore Generale WTKA, il Maestro Tommaso D’Adamo e dal suo staff. Alla manifestazione, erano iscritte palestre provenienti da tutta la regione, oltre al corpo degli arbitri WTKA-Csain che hanno diretto magistralmente gli incontri. A bordo ring, inoltre, è stata presente anche la delegazione Csain-Lazio, che ha fatto gli onori di casa con il Vice Presidente Nazionale Marcello Pace.
L’evento è stato una bellissima opportunità per tutti i partecipanti di approfondire le loro conoscenze sulle nuove tecnologie applicate allo sport e al wellness, nonché di mettere alla prova le loro abilità atletiche. La Fiera ha dimostrato che lo sport non è solo un’attività fisica, ma anche un’occasione sociale importante per la promozione della salute e della sostenibilità per le generazioni future.
In conclusione, la prima edizione della Roma Caput Impianti Sportivi – Fiera Tecnologica ed Innovativa al servizio dello Sport e del Wellness è stata un grande successo. L’evento ha dimostrato il potere dello sport come strumento per creare comunità, promuovere la salute e proteggere l’ambiente. Non vediamo l’ora di assistere alla prossima edizione.