UNISCITI A NOI!

Sei pronto a vivere la tua passione per lo sport e la cultura con una qualità e un supporto senza precedenti?

Sei un atleta, un dirigente, un tecnico o semplicemente un amante dello sport e della cultura? La nostra offerta è progettata su misura per te. Scopri il nostro programma variegato che spazia da attività sportive tradizionali a quelle più innovative, fino agli eventi culturali che vibrono al ritmo del tuo cuore.

Siamo più che un semplice ente di promozione sportiva: siamo il tuo alleato quotidiano per un’esperienza che va oltre l’attività fisica, arricchendola con cultura e opportunità esclusive.

Avvio Dei Pagamenti Dei Contributi a Fondo Perduto per la Gestione di Impianti Sportivi

Pagamenti Dei Contributi a Fondo Perduto per la Gestione di Impianti Sportivi

Indice

Il mondo dello sport è in continuo fermento, e oggi vi portiamo notizie positive che riguardano da vicino la gestione degli impianti sportivi. Il Dipartimento dello Sport ha annunciato il completamento dell’iter amministrativo per il pagamento dei contributi a fondo perduto previsti dal d.p.c.m del 24 marzo 2023. Questa fase rappresenta un traguardo significativo per tutti i soggetti che attendono questi fondamentali supporti economici.

Cosa Sono i Contributi a Fondo Perduto?

I contributi a fondo perduto sono sostegni finanziari non rimborsabili che lo Stato mette a disposizione di enti e società per supportarli nelle loro attività. In questo specifico caso, il focus è sulla gestione di impianti sportivi, un settore che ha subito notevoli contraccolpi economici a causa delle problematiche legate all’attuale situazione socio-sanitaria.

Qual è l’Articolo di Riferimento?

L’articolo di riferimento per i contributi di cui stiamo parlando è l’art. 4 del d.p.c.m del 24 marzo 2023. Questo decreto stabilisce i criteri e le modalità con cui vengono erogati i contributi, nonché i requisiti necessari per gli enti che intendono beneficiarne.

Chi Sono i Beneficiari?

I beneficiari di tali contributi sono gli enti e le società che risultano ammessi nella graduatoria ufficiale, la quale è stata resa disponibile attraverso un link fornito dal Dipartimento dello Sport. È essenziale per gli interessati consultare tale graduatoria per verificare la propria inclusione e prepararsi a ricevere i fondi. Clicca qui per consultare la graduatoria

Tempi e Modalità di Pagamento

Il comunicato del Dipartimento dello Sport segnala che i primi accreditamenti dei contributi a fondo perduto sono previsti per inizio Febbraio 2024. Questo significa che, in poche settimane, le realtà sportive in graduatoria inizieranno a ricevere i fondi tanto attesi. È importante sottolineare che tali pagamenti saranno effettuati solo dopo le necessarie verifiche da parte degli organi di controllo competenti.

Come Prepararsi ai Pagamenti?

Per coloro che sono inclusi nella graduatoria, è consigliabile mettersi in regola con tutte le documentazioni e le certificazioni richieste.

Guarda altre notizie: Notizie Csain Lazio

Seguici su: Facebook  Instagram

 

Calendario Eventi

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Articoli recenti