Il 5 Novembre 2023 a tivoli si è alzato il sipario del Teatro Giuseppetti che ha visto andare in scena la seconda edizione del Concorso AUTUNNO IN DANZA, organizzato dallo CSAIN Lazio.
la Direzione Artistica è stata affidata alla Maestra Maria Luisa Cavallo, che con maestria ha organizzato e coordinato, con il supporto di Mayla Pace, vice presidente csain lazio, questa splendida manifestazione
La giuria di alto livello ha donato qualità all’evento ed emozione ai partecipanti. tre le Special Guest della danza: i Maestri Francesco Gammino, Diana Tavernier e Martina Toderi.
I primi a salire sul palco sono stati i piccoli danzatori che nonostante la giovane età hanno portato passione ed entusiasmo tra il pubblico, divertendosi ed apprendendo allo stesso tempo.
A seguire i ragazzi dai 11 ai 14 anni, della categoria Junior, si sono sfidati nelle diverse discipline, dalla danza moderna alla contemporanea, dalla classica alla street. Passione, impegno e talento, questa combinazione ha trasportato anche il pubblico del Giuseppetti nel loro meraviglioso viaggio.
In fine le esibizioni della fascia Senior, che hanno visto protagonisti ragazzi dai 15 anni che Sulle note di artisti intramontabili come Mr.Rain e Negramaro, hanno scaldato il teatro, regalando un’atmosfera suggestiva ed emotivamente toccante. l’elevata tecnica è stata naturalmente apprezzata, ogni ballerino ha rivelato le proprie potenzialità sia in termini di sensibilità, che di consapevolezza della propria prestanza fisica.
tutti hanno avuto la possibilità di salire sul palcoscenico e di esibirsi mostrando le proprie capacità artistiche, coreografiche ed espressive. L’aumento del livello artistico, dovuto ad una sempre maggiore esperienza dei danzatori, ha permesso di comprendere quanto sia importante la caparbietà e la determinazione in questa disciplina. Le bambine più piccole hanno avuto la possibilità di vivere una bella esperienza, comprendere anche il livello che si possa raggiungere con impegno, passione e dedizione.
lo csain lazio promuove lo sport, il confronto finalizzato allo sviluppo personale ed il fair play. la danza è un’arte meravigliosa che riesce, anche grazie alla musica, a promuovere valori fondamentali.
Allenamento, costanza, caparbietà, passione ed il rispetto verso il prossimo, sono il tessuto base per la crescita in ogni disciplina sportiva.
Un ringraziamento va anche a tutto lo staff dello Csain Lazio ed al suo Presidente, Marcello Pace, che da anni sostiene il settore. arrivederci alla prossima edizione
Guarda altre notizie: Notizie Csain Lazio