La Baby Butterfly Cup è un evento non-agonistico dedicato alle giovani ginnaste dei corsi base che stanno iniziando ad affacciarsi al mondo delle competizioni. È un’opportunità unica per mettere alla prova le loro abilità e vivere un’esperienza emozionante. Partecipare alla Baby Butterfly Cup significa immergersi in un percorso motorio, affrontare dei programmi preagonistici o addirittura esplorare il mondo della ginnastica ritmica attraverso il programma Raffaeli. Non importa quale categoria si scelga, l’importante è divertirsi, fare nuove amicizie e crescere insieme. La Baby Butterfly Cup è il primo passo verso il raggiungimento dei propri sogni ginnici. Non perdete l’occasione di partecipare a questo fantastico evento che vi farà sentire come vere farfalle sulla pedana!
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
- La Baby Butterfly Cup è una competizione non-agonistica riservata alle ginnaste dei corsi base che sono alle prime esperienze di gara.
- La Baby Butterfly Cup viene distinta in tre categorie: -Percorso Motorio: dove all’interno sono inseriti tutti gli elementi e attrezzi della Ginnastica Ritmica ed è appunto un percorso motorio da svolgere in linea eretta. -Programma Preagonismo: dove si fa riferimento ai programmi FGI ed è riservato a quelle ginnaste che non possono partecipare alla gare federali per problemi di età ma che comunque possono iniziare a svolgere il programma FGI. -Programma Raffaeli: riservato alle ginnaste non agoniste alle prime esperienze con la ginnastica ritmica. N.B: Chi prende parte al percorso motorio non potrà partecipare al programma preagonismo e programma Raffaeli e viceversa. Chi partecipa ai programmi del Campionato Nazionale CSAIn e ai Campionati Silver FGI di categoria, sono esclusi da queste competizioni.
- Tutti gli atleti e i Tecnici dovranno essere in regola con il Tesseramento C.S.A.In. per l’anno in corso 2022/2023 che ogni ginnasta dovrà presentare al momento dell’ingresso in campo gara.
- Tutti gli atleti dovranno eseguire gli esercizi con le mezze punte e dovranno gareggiare in costume da ginnastica corretto e non trasparente. Le ginnaste con i costumi con una parte di pizzo nella zona del tronco fino al petto sono autorizzati a condizione che la ginnasta indossi il sotto body. La scollatura sul davanti e sul dorso deve essere non oltre la metà dello sterno e non oltre la base delle scapole. Sono autorizzati body senza maniche ma non body con bretelle fini. La sgambatura del costume all’altezza delle gambe non deve superare la piega dell’anca. È permesso indossare un collant lungo fino alle caviglie. Sono autorizzate eventuali fasciature mediche di qualsiasi colore. Non è necessario lo stemma societario sul body.
- In campo gara sono autorizzati massimo n. 2 Tecnici per ogni Società in abbigliamento societario. Se la Società ha necessità di un Tecnico aggiuntivo in campo gara, può fare richiesta tramite e-mail.