La nostra azienda Maxman società cooperativa, a scelta dei clienti offre 3 tipologie di sanificazioni con metodi, prodotti e attrezzature consigliati dal Ministero della Salute.
1. Sanificazione con il vapore – con il generatore di vapore professionale, Lavor GV Kone che non utilizza agenti chimici e che produce vapore acqueo a oltre 150° C, eliminando più del 99% di virus, germi, batteri e agenti patogeni in un solo trattamento. E’ consigliato soprattutto per gli spazi grandi e gli esterni (tipo terrazzi, androni dei condomini…). La sanificazione degli ambienti con vapore viene valutata in base alla metratura e al tipo di lavorazione da effettuare. Il prezzo del servizio parte da 1,50 euro al mq.
2. Sanificazione con l’ozono – viene eseguita con l’impiego del generatore dell’ozono modello DKM–10GY conforme alle normative vigenti in materia. Le concentrazioni utilizzate e quindi i valori di ozono generati ottemperano agli standard richiesti dal Ministero della Salute con protocollo del 31 luglio 1996 n. 24482, che ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria come presidio naturale per la sanificazione degli ambienti, come certificato dal test effettuato dal Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano in data 29 luglio 2015. L’ozono garantisce l’inattivazione anche dei più pericolosi batteri (Legionella, Salmonella, ecc.) e virus (es. virus dell’influenza) che contaminano gli ambienti; raggiunge qualsiasi parte dell’ambiente, elimina infestanti quali: acari, pulci, zecche, tarme, cimici, pidocchi, scarafaggi, tarli, zanzare, ecc. ed inoltre possiede la qualità di degradare qualsiasi inquinante, anche in sospensione nell’aria (fumo e cattivi odori). Garantisce l’inattivazione di muffe: (Aspergillus niger, vari ceppi di Penicillium, Cladosporium). Secondo quanto riportato dal Thailand Medical News “è stato dimostrato che il gas ozono uccide la forma di Coronavirus responsabile della SARS (SARS–CoV) e poiché la struttura del nuovo Coronavirus 2019–nCoV (agente eziologico del COVID–19) è quasi identica a quella di SARS–CoV, è relativamente sicuro dire che funzionerà anche sul nuovo Coronavirus”. La sanificazione con l’ozono è consigliata per tutti gli interni, dagli uffici, scuole, palestre, negozi,… Il prezzo del servizio parte da 1, 50 euro al mq.
3. Sanificazione con detergenti certificati “presidio medico”– Ondaklor – Presidio Medico Chirurgico Reg. Min. San. N° 19651– Conforme ai Test EN: 1276,1650, 13697. Disinfettante clorossidante ad azione detergente per la pulizia e la disinfezione di pavimenti e superfici lavabili. Il servizio è consigliato per le palestre, condomini… Questo servizio viene effettuato manualmente, perciò il prezzo viene quantificato in base alle ore lavorative. La nostra società rilascia il Certificato della avvenuta Sanificazione. Il decreto “cura Italia” del 17 marzo 2020 art.64, “allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID–19” prevede per il periodo d’imposta 2020: “per soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione un credito d’imposta per le spese di
sanificazione degli ambienti di lavoro nella misura del 50 % delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario”.