UNISCITI A NOI!

Sei pronto a vivere la tua passione per lo sport e la cultura con una qualità e un supporto senza precedenti?

Sei un atleta, un dirigente, un tecnico o semplicemente un amante dello sport e della cultura? La nostra offerta è progettata su misura per te. Scopri il nostro programma variegato che spazia da attività sportive tradizionali a quelle più innovative, fino agli eventi culturali che vibrono al ritmo del tuo cuore.

Siamo più che un semplice ente di promozione sportiva: siamo il tuo alleato quotidiano per un’esperienza che va oltre l’attività fisica, arricchendola con cultura e opportunità esclusive.

ISASD

Il Comitato Regionale Lazio di C.S.A.In. ha stipulato una convenzione con ISASD (Italian Scientific Association Safety & Defibrillation). ISASD è un’organizzazione scientifica che ha come scopo primario la salvaguardia della vita umana attraverso la diffusione della rianimazione cardiopolmonare (RCP), dell’uso del defibrillatore semiautomatico e della cultura sanitaria in materia di assistenza in emergenza, con particolare riguardo all’informazione e formazione di coloro che non appartengono alle professioni sanitarie riconosciute e della comunità per sapere ed imparare cosa fare e come agire in caso di emergenza.

La convenzione ha per oggetto:

– Fornitura di apparati DAE (Defibrillatori Semiautomatici) prodotti dalla ZOLL Medical Corporation, leader mondiale nella produzione di apparecchiature elettromedicali

– Il corso di BLSD Tipo A (Operatori non Sanitari) e cenni di primo soccorso e traumi sportivi (CPS).

Il corso BLSD ha come obiettivo l’apprendimento delle manovre per intervenire prontamente in soccorso di un adulto o bambino in arresto cardiaco. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre, ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere e soprattutto saper utilizzare il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

È importante chiarire che per poter utilizzare il DAE, è indispensabile l’abilitazione all’uso dello stesso. L’abilitazione viene rilasciata dopo l’effettuazione del corso sopraindicato, da idoneo centro di formazione e da istruttori accreditati presso l’Italian Resuscitation Council che rilasceranno la certificazione di autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore DAE valida su tutto il territorio nazionale.

Tutti gli istruttori ISASD sono accreditati presso l’IRC (Italian Resuscitation Council) – Gruppo per la rianimazione cardiopolmonare in Italia.

Per info: segreteria@isasd.it | 351 548 5845 | 351 589 2729 

Calendario Eventi

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Articoli recenti