L’obiettivo della comunicazione CSAIn è quello di essere credibile, perché ogni ragazzo in più che incontrerà lo sport, perché ogni ragazzo in più che migliorerà il suo rapporto con la natura e l’ambiente che lo circonda, perché ogni ragazzo in più che non avrà paura di confrontarsi con il teatro, con la musica, con l’arte, sarà per CSAIn un merito sociale acquisito. “Fare con qualità e con entusiasmo”, questa è la tradizione CSAIn nello sport, nella cultura, nel tempo libero e nel turismo sociale. Saper comunicare le proprie idee e il proprio modo di essere, è fondamentale e lo è ancor di più per un Ente come lo CSAIn, che si prefigge di unire ed aggregare nel nome dello sport e della cultura.
L’Ente comunica con i propri affiliati e con il mondo esterno attraverso una serie di canali al tempo stesso tradizionali ed innovativi: un nuovissimo sito web dotato degli accorgimenti tecnici più attuali ed in grado di fornire informazioni a 360° su tutto il mondo CSAIn; social network come Facebook e Twitter, piattaforme web come YouTube, sia nazionali che territoriali, aiutano gli affiliati ad essere sempre informati e aggiornati in prima persona.
TempoSport è il mensile ufficiale dell’Ente, desidera essere un contributo, senza aggettivi di quantità, al miglioramento di quella realtà culturale e sociale che è lo sport. Nato da una delle tante idee che più di vent’anni fa ebbe Romolo Giani, un uomo importante nella storia dello sport italiano, oltre che dello CSAIn.