GINNASTICA - FUNCTIONAL ACTIVITY



Functional Activity® nasce come una vera disciplina di attività fisica e mentale, non solo come un programma di fitness.

FUNCTIONAL ACTIVITY® è un innovativo metodo di allenamento che ha come tema principale lo sviluppo e l’approfondimento delle attività funzionali. Abbandonato e superato il vecchio concetto di allenamento del singolo muscolo, FUNCTIONAL ACTIVITY® ha come oggetto principale il corpo e il suo movimento, stimolando la sinergia muscolare attraverso una logica combinazione di esercizi e movimenti inseriti in un allenamento a circuito. L’obiettivo è migliorare le capacità individuali degli allievi con delle sessioni di lavoro che richiamino la funzione quotidiana del corpo, esercizi che emulino un movimento continuo, avvicinandosi il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura o ai movimenti che eseguiamo tutti i giorni.

FUNCTIONAL ACTIVITY® dunque, mira al potenziamento delle Capacità Condizionali e Coordinative, quali: Forza, Resistenza, Velocità, Mobilità, e Coordinazione, coinvolgendo contemporaneamente più distretti muscolari e più articolazioni, lavorando su tutti i piani ed assi di movimento.







Responsabile disciplina

Master Trainer - Federica Brugè ed Alessandro Valobra

http://www.functionalactivity.it/corsi-di-formazione/

 



Normative Contatti Disciplina Attivita' Documenti Convenzioni Archivio Sportello Fiscale

´╗┐ NEWSLETTER

C.S.A.IN. Lazio
Via Erasmo Gattamelata, 26 - 00176 Roma - C.F. 97520650587
Tel. 06.83664599 Fax 06.89822896
segreteria@csainlazio.it
segreteriacsainlazio@csainlazio.it